nome dell’azienda

I 5 passi per trovare il miglior nome dell’azienda

Trovare un buon nome aziendale è davvero complicato, ma trovare il miglior nome aziendale? Sembra ancora più difficile, vero? Bene, nell’articolo di oggi ti daremo una serie di suggerimenti che ti daranno il potere di scegliere il miglior nome azienda. Nello specifico, sono 5 semplici passi facili da capire Sei pronto?

1.- Sapere quando siamo davanti a un buon nome

Sapere quando siamo davanti a un buon nome è un compito molto complicato per coloro che non sanno come applicare le regole di denominazione o addirittura non le conoscono. Semplicemente, ti daremo le chiavi rapide ed essenziali, dal momento che potremmo occupare un intero articolo in questa sola sezione. Per verificare che siamo di fronte ad un buon nome è necessario considerare quanto segue:

– Parole chiave. Se li contiene, è il primo passo.

– Mettili nei generatori. È necessario introdurre le parole chiave nei generatori in modo che ci mostrino i nomi.

Cerca i domini per le tue parole chiave. Questo ti aiuterà a trovare un nome accessibile.

  • Dai un’occhiata ai portafogli. Fallo per scoprire se qualcuno lo sta usando o per ispirarci.

2.- Brainstorming

Fai una pioggia di idee con tutti i nomi che ti vengono in mente per trovare quello che meglio si adatta a quello che stai cercando. Sembra sciocco, ma è utile e ci sono strumenti come Bust-A-Name che automatizza questo compito, semplicemente inserendo le parole chiave.

3.- Preselezione

Fai una preselezione dei nomi che ti piacciono di più che sono usciti dal brainstorming. Se vedi, stiamo facendo come un processo di selezione, come fanno nelle grandi aziende quando vogliono assumere qualcuno. Come abbiamo detto prima, Bust-A-Name ci permette di salvare i nomi che ci sono piaciuti di più.

4.- Trova il tuo

Questa fase è difficile da assumere perché è difficile scegliere tra tutti quelli che ci piacciono. Come suggerimento, condividi questa decisione con la tua famiglia o con gli amici, chiedi quali gli piacciono di più, questo ti libererà dallo stress e ti darà una prospettiva.

5.- Dominio

Dopo aver scelto il nome che meglio si adatta alle tue esigenze, è sufficiente comprare un dominio. Se supera i 100 euro o dollari, considerate bene il nome che avete scelto, perché l’ottimale è tra i 50 e i 100 euro. Qualsiasi cosa al di là di tale importo è costoso.