Generatori di nom

Generatori di nomi: 5 requisiti per sceglierne

Quando usiamo generatori di nomi cerchiamo di trovare il nome che meglio si adatta alle nostre esigenze. Tuttavia, a causa della fretta, abbiamo scelto il nome giusto o pensiamo che quello che abbiamo preso era ideale, ma c’erano alternative migliori. Ecco perché ti mostriamo i 5 requisiti fondamentali per la scelta di un nome.

1.- Ortografia

Più che un’esigenza, dovrebbe essere un sacramento perché è imperativo in qualsiasi nome di azienda. Nessun nome dovrebbe contenere errori di ortografia perché lo scopo di questo è il nome di un’azienda professionale. Se il nome della nostra azienda ha errori di ortografia, nessun cliente o fornitore ci prenderà sul serio perché ci considerano poco professionali.

2.- Grammatica

La grammatica è essenziale nella nostra lingua, ma ancor di più nella composizione del nome di un’azienda. Normalmente, i generatori di solito ci mostrano nomi che contengono errori grammaticali perché non mostrano una parola con significato, ma ne mescolano diversi e mostrano il risultato.

Questo accade perché non capiscono la lingua italiana al 100%, quindi le aziende lavorano con generatori che traducono come Google.

3.- Simboli

I nomi delle aziende dovrebbero contenere il minor numero possibile di simboli, poiché in futuro questi causano problemi. Questi problemi sono solitamente causati dal nome di un sito web, che deve essere modificato perché non è possibile inserire il simbolo che esiste nel nome dell’azienda, causando una differenza tra il nome del sito web e l’azienda.

Un chiaro esempio: Axwell /\ Ingrosso. Come si chiama il tuo sito web? Axwellingrosso.com

4.- Corti

Permettimi di chiarire: scartare nomi che sono estremamente lunghi perché causano solo problemi. Se iniziamo a fare una lista dei problemi che i lunghi nomi di aziende possono dare, presto troveremo quanto segue:

– Posizionamento web.

– Difficoltà di memoria da parte dell’utente.

– Complicazioni con l’etichettatura.

– Logo.

– Troppo esplicito.

5.- Significato vietato

Qualsiasi nome deve essere adatto a tutti i tipi di pubblico; infatti, in molti paesi alle aziende è vietato portare nomi osceni o volgari. Quindi non scegliere nomi che suonano strani e che possono essere confusi con altre parole (Penisville) o che sono direttamente osceni (XXX, gore o brutti nomi).

Non capirò mai chi ricorre a questi nomi perché condanna la propria azienda per un’azione che è perfettamente rimediabile fin dall’inizio.

Argomenti più interessanti: